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GamingMatch - allestimenti fieristici

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Agenzia di servizi ed eventi gaming online e live

Agenda

In questa pagina istituzionale GamingMatch vuole indicare gli ambiti di competenza legati ai servizi che l’agenzia può offrire. Con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento videoludico vogliamo promuovere la nostra affidabilità, la nostra creatività e soprattutto la possibilità di organizzare e gestire qualsiasi attività partendo dalla progettazione fino alla sua completa messa in opera.

Gli ambiti di competenza di GamingMatch:

Guarda il pdf online oppure scaricalo.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o per un preventivo dettagliato scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Overview

GamingMatch nasce nel 2012 come agenzia di servizi legati al gaming e ai videogiochi e si basa su un’esperienza decennale di persone che lavorano da anni in questo settore con l’obiettivo di far propri i desideri dei clienti per arrivare a un risultato che possa soddisfarli completamente.

GamingMatch offre i migliori servizi per far sì che i brand coinvolti abbiano la massima visibilità grazie ad attività personalizzate “chiavi in mano” e con un occhio rivolto al consumatore finale affinché possa vivere un’esperienza – legata a prodotti o marchi aziendali – che possa ricordare positivamente.

Siano semplici affitti di TV, console o PC, dove tutto deve funzionare correttamente, siano promozioni nei punti vendita per spingere prodotti e brand, o ancora tornei di videogiochi o stand ufficiali, il focus di GamingMatch sarà sempre quello di appoggiare in pieno le idee marketing del cliente e di rivolgere la massima attenzione sia ai videogiocatori sia, e soprattutto, a coloro che si avvicinano per la prima volta al brand legato all’attività.

Comunicazione e fidelizzazione sono le due parole chiave in tutte le attività di GamingMatch.

GamingMatch può dare un servizio “chiavi in mano” che segue il cliente durante tutto l’evento sia online sia live, dalla progettazione, all’eventuale allestimento, dal trasporto alla lavorazione delle grafiche, fino alla completa messa in opera e svolgimento.

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Struttura

Ecco le modalità di lavoro di GamingMatch durante la realizzazione di un progetto live o online con l’obiettivo primario di promuovere il prodotto o il brand.

  • Brief del cliente per recepire le prime idee
  • Studio creativo del progetto
  • Implementazione e sviluppo con eventuali supporti di grafici 3D
  • Realizzazione del progetto in tutte le sue parti (materiali, grafiche, documentazioni, regolamenti, ecc)
  • Scelta dei promoter e dello staff più adatto
  • Organizzazione dettagliata di eventuali trasporti
  • Messa in opera e super visione dell’attività
  • Eventuale stoccaggio del materiale
  • Report finali

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Le offerte di GamingMatch

Di seguito sono indicati solo in generale i servizi offerti da GamingMatch.

Molti di questi servizi si possono accorpare per aumentare la comunicazione sul prodotto.

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Scelta dei promoter

Per dare le giuste e corrette informazioni sul prodotto e per spiegare i plus dello stesso direttamente al cliente finale, lo staff di GamingMatch si occupa da anni della cura delle attività di in store promotion, siano esse direttamente nei negozi oppure in altre location come piazze, parchi a tema, o altri luoghi di ritrovo giovanili e non.

Il giusto promoter:

Il consumatore deve avere subito un’esperienza positiva del prodotto che si vuole pubblicizzare e, soprattutto nell’ambito gaming, è necessario che un promoter conosca perfettamente quello che sta promuovendo e ancora di più che sia un fan del prodotto stesso.

Durante l’attività l’area promozionale avrà uno o più promoter con una conoscenza specifica del prodotto, non semplicemente appresa da brief generali, poiché il personale che GamingMatch mette a disposizione è di volta in volta scelto per la sua passione di base e l’esperienza diretta del prodotto in oggetto.

Il personale che mettiamo a disposizione sarà professionale, serio e disponibile, il vestiario sarà adeguato alla situazione e nel caso sia necessario forniremo tutti gli accessori richiesti dalle norme di sicurezza del posto.

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In store promotion

GamingMatch garantisce un progetto sul punto vendita con l’obiettivo di comunicare il prodotto e spingerne le vendite direttamente nei luoghi di acquisto, realizzando stand sia ampi e “graficamente” impattanti sia più discreti e con spazi più piccoli.

Possiamo soddisfare le esigenza di ogni singolo cliente grazie alla conoscenza delle meccaniche degli store, dei centri commerciali e dei punti vendita in generale con la possibilità di promuovere con professionalità ogni tipo di prodotto mass market su tutto il territorio nazionale.

Nello specifico GamingMatch si impegna a seguire i seguenti step:

  • Creazione di un concetto originale per comunicare il prodotto
  • Creazione dei materiali
  • Allestimento dell’area
  • Ricerca dei promoter più adatti a spingere quel determinato prodotto
  • Trasporti eventuali e/o gestione di corrieri per molteplici spedizioni
  • Gestione della parte burocratica direttamente con il punto vendita

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Affitti materiali

Grazie alla grande esperienza maturata in questi anni gestendo direttamente ogni tipo di attrezzatura tecnica, GamingMatch mette a disposizione dei clienti i migliori materiali per allestire e rendere professionali molteplici attività come:

 Presentazioni di prodotti alla stampa o alle community

 Prove dei prodotti

 Conferenze

 Attività di promozione (vedi slide n°7 per le promozioni in store e slide n°8 per gli eventi ad hoc)

Ecco un esempio di materiali da affittare con servizio di trasporto e montaggio:

  • TV di qualsiasi formato con staffe o basi personalizzabili
  • Console di gioco, periferiche e controller
  • Apparecchiature di registrazione del gameplay
  • Personal Computer high performance
  • Altro materiale come strutture, reception, fondali, ecc

Sono inclusi montaggio, assistenza tecnica durante l’evento e trasporti.

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Realizzazione di eventi ad hoc

Come per le promozioni nei punti vendita, GamingMatch può progettare e realizzare degli eventi completi “chiavi in mano” con l’obiettivo di promuovere brand e prodotti dando la massima professionalità all’area, dai materiali utilizzati, allo staff presente durante l’evento.

Allestimenti per aree promozionali e stand in location quali manifestazioni fieristiche o ambienti ad hoc:

  • Brief del cliente e obiettivi
  • Creatività dell’area e progettazioni 3D
  • Realizzazione e stampa delle grafiche dedicate all’evento
  • Allestimento dell’area (tecnico, elettrico, strutturale)
  • Affitto dei materiali quali TV, console, monitor, PC e altre periferiche
  • Ricerca del personale più adatto a seconda dei prodotti coinvolti
  • Attività di intrattenimento quali tornei di videogiochi, quiz, ecc
  • Gestione e organizzazione della parte artistica (palco, videowall, interazione con il pubblico, regia con telecamere, Vj o conduttori per la parte d’intrattenimento del pubblico)
  • Trasporti e stoccaggio della merce creata
  • Gestione della parte burocratica (contatti con gli enti fieristici, assicurazioni, regolamenti, ecc)
  • Video report e foto

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Tornei a premi basati sui videogiochi

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o per un preventivo dettagliato scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

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Tornei di videogiochi

Oggetto: tornei a premi dedicati ai videogiochi più popolari e che meglio si adattano a tal scopo.

Modalità: ci sono due modalità generali per lo svolgimento

 Online – i costi sono decisamente inferiori e si possono raggiungere i partecipanti in tutto il territorio nazionale

 Live (in location fisiche) – i costi sono superiori e i partecipanti saranno legati al luogo di svolgimento ma l’impatto pubblicitario è sicuramente più elevato a livello di imprinting del brand

Passione per la sfida: sempre più giocatori amano mettersi in gioco nel loro game preferito e ogni competizione videoludica è vista con grande interesse soprattutto se è organizzata ottimamente.

I tornei di GamingMatch possono quindi avere due obiettivi:

Promozione del videogioco utilizzato nel torneo o promozione di un prodotto esterno e di un brand tramite i premi messi in palio dallo sponsor.

Utilizzo del torneo come sponsorizzazione per promuovere un brand o un prodotto (indipendentemente dal videogioco o dai premi) con la possibilità di ampliare la comunicazione sponsorizzando anche i giocatori stessi.

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Concorsi a premi

Panoramica

Sempre più si vedono concorsi e manifestazioni a premio per aumentare la conoscenza dei prodotti o brand coinvolti: si tratta di attività che ricadono sicuramente sotto le normative ministeriali riportate nel DPR 430 in cui vengono dettagliati i casi che necessitano di un regolamento depositato, del pagamento della cauzione e dell’intervento di un rappresentante con funzioni notarili.

Tornei a premio

GamingMatch mette a disposizione la sua esperienza nella gestione dei concorsi o delle manifestazioni a premio, in questo caso parliamo di tornei legati ai videogiochi, garantendo massima professionalità e un prodotto finale che soddisferà sia il cliente sia i partecipanti.

Sistema Tornei online

Utilizzo di un sito detto Sistema Tornei che indica ai partecipanti passo per passo lo svolgimento del torneo così da avere massima trasparenza in ogni fase della competizione.

Rapporto diretto con il Ministero dello Sviluppo Economico affinché ogni torneo segua le giuste normative (DPR 430) così che l’utente possa essere tutelato e protetto in tutti i suoi diritti.

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Regolamenti ed esperienza

Regolamenti e burocrazia

GamingMatch seguirà i concorsi a premio occupandosi della stesura del regolamento, della burocrazia ministeriale (pratiche di apertura e chiusura della manifestazione), della gestione della cauzione necessaria per coprire il montepremi, delle meccaniche che stanno alla base del concorso stesso e della spedizione dei premi.

Un servizio completo “chiavi in mano” volto ad aumentare la visibilità del prodotto o del brand sia nelle community di riferimento sia verso un target più generalista e meno avvezzo a forum e social network ma voglioso di mettersi alla prova nel proprio videogioco preferito.

Esperienza e qualità

Lo Staff di GamingMatch possiede un’esperienza decennale nell’organizzazione di tornei dedicati ai videogiochi su qualsiasi piattaforma, e mette a disposizione tale conoscenza proponendosi come agenzia capace di realizzare ottimi tornei e competizioni online o live occupandosi di ogni aspetto organizzativo.

Tornei online = abbattimento delle barriere geografiche, coinvolgimento maggiore da parte delle community così da avere un alto numero di utenti iscritti.

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Tornei online Recap

Seguendo il brief del cliente, andremo a progettare, comunicare e realizzare il torneo a premi richiesto seguendo questa veloce procedura:

  • Identificazione del target di riferimento a seconda del videogioco coinvolto
  • Creazione del regolamento che soddisfi le esigenze del cliente e dei player
  • Gestione della parte burocratica con il Ministero e la Camera di Commercio
  • Deposito cauzionale per coprire il montepremi
  • Creazione dei materiali pubblicitari (banner, comunicati stampa, articoli, ecc)
  • Attesa dell’approvazione da parte della Camera di Commercio
  • Inizio della comunicazione del torneo (di base GamingMatch si impegna a comunicare il torneo almeno 20 giorni prima dell’inizio dello stesso, ma tale tempistica può variare a seconda delle esigenze del cliente)
  • Monitoraggio delle iscrizioni al torneo
  • Gestione dei tornei e arbitraggio
  • Invio dei premi
  • Chiusura della manifestazione a premi presso un rappresentante notarile

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Sponsorizzazione player e team

Si tratta di una attività abbastanza inesplorata in Italia ma molto di voga all’estero dove i migliori giocatori riescono, in alcuni casi, persino a mantenersi “videogiocando”.

Sempre più il videogioco è visto come un’attività legata all’abilità manuale della persona e per questo motivo si adatta perfettamente alla competizione e alla realizzazione vera e propria di leghe e campionati.

Al momento in Italia basta davvero un minimo investimento (soprattutto per quanto riguarda i tornei svolti online) per poter creare un qualcosa di solido e duraturo con la possibilità di raggruppare i migliori videogiocatori italiani.

Questa attività spingerà sempre più i giocatori a partecipare a tornei e competizioni sia live sia online.

I tornei a cui parteciperanno saranno sia quelli organizzati da GamingMatch sia tornei gestiti da altri enti e che permettono di utilizzare maglie e prodotti esterni.

Un progetto strutturato può far nascere in breve tempo un vero e proprio campionato nazionale aumentando moltissimo la visibilità dei prodotti coinvolti.

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Servizio offerto

GamingMatch si impegna a ricercare i migliori player italiani specializzati in quelle tipologie di videogioco che meglio si adattano al prodotto o brand che il cliente vuole comunicare.

I giocatori sponsorizzati parteciperanno a tornei e competizioni sia live sia online come dei veri professionisti quali sono e osserveranno i codici comportamentali indicati dallo sponsor, inoltre, nel caso di team con più giocatori verrà aggiunto il nome dello sponsor al loro attuale e i tornei organizzati da GamingMatch saranno denominati con il nome del cliente.

Visibilità offerta durante gli eventi live:

  • I player indosseranno un abbigliamento brandizzato
  • Possibilità di mettere in mostra prodotti e brand sia durante l’evento sia durante interviste o simili momenti
  • La visibilità della maggior parte degli eventi live si sommerà a quella online

Visibilità online (le competizioni online saranno sicuramente in numero maggiore rispetto a quelle live soprattutto perché abbattono i problemi delle trasferte):

  • Campagne banner sul portale GamingMatch e eventualmente su altri siti di settore
  • Attività di ufficio stampa sia da parte di GamingMatch sia da parte dello sponsor
  • Web marketing su social network, forum, community e “web app” legate al gioco con interviste, video e tutto il materiale media che si può creare occasione per occasione

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Trasporto, stoccaggio della merce e servizio di spedizioni

Grazie a rapporti professionali maturati negli anni con le migliori aziende logistiche e di stoccaggio, GamingMatch è in grado di fornire questo ulteriore servizio nel rispetto di tutte le leggi vigenti.

Possibilità di organizzare trasporti di qualsiasi genere disponendo di mezzi con svariate caratteristiche, portate e dimensioni nella massima sicurezza grazie ai localizzatori satellitari:

  • Cassonati
  • Telonati
  • Camion con gru
  • Motrici con sponda
  • Bilici

Trasporti nazionali e internazionali:

  • Dedicato
  • Distribuzione (collettame, ricambi auto, bancali e altro)
  • Abbinato
  • Groupage
  • Consegna a fiere ed eventi

Il servizio offerto non riguarda solo i trasporti ma, per poter gestire al meglio qualsiasi tipo di evento, possiamo offrire magazzini e depositi di diverse metrature dotati di sistemi si sicurezza e videosorveglianza.

Un servizio di logistica completo:

  • Ricezione merce con controllo
  • Spunta e posizionamento
  • Preparazione ordini
  • Riettichettatura
  • Riconfezionamento
  • Preavviso di consegna al cliente finale
  • Collegamenti telematici con i clienti
  • Spedizioni di merce di qualsiasi dimensione

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