• RSS di Gamingmatch

    GM-News GM-News TechLab TechLab
Log In/Out | Registrazione

   

GamingMatch logo

 

Guida iscrizione Tornei GamingMatch

Valutazione attuale:  / 7
ScarsoOttimo 
AddThis Social Bookmark Button

Benvenuti nella semplicissima guida per l'iscrizione ai Tornei di GamingMatch!

INDICE DEGLI ARGOMENTI

Registrazione sul sito Tornei

Partecipare ad un torneo

Messaggi Privati 

Inserimento dei risultati di una partita

Inviare lo screenshot di un torneo

- Guardare l'andamento di un torneo

INFO

Registrazione sul sito Tornei

Per prima occorre essere registrati al sito gamingmatch.it, altrimenti non potrete raggiungere la pagina dove effettivamente ci si potrà iscrivere al torneo e controllare l'andamento dello stesso.

Secondo passaggio è di registrarsi sul sito Tornei, cliccando qui: vi comparirà la schermata come da immagine.

IMPORTANTE: utilizzate UGUALE nome utente/nick, uguale e-mail e uguale password sia per il sito gamingmatch.it sia per la registrazione tornei. In questa maniera non vi confonderete ma soprattutto il sistema potrà integrare i vostri punteggi derivanti dai tornei con i punti che guadagnerete dalle attività del sito (clicca qui per scoprire tutti i punteggi di GM). Se nome utente e nick non corrispondono, sarà impossibile assegnarvi i punteggi. Stessa cosa vale per la mail. 

Iscrivetevi inserendo i vostri dati nel form che vedete nell'immagine sopra. Il campo clan indica solamente un ulteriore riconoscimento per voi utenti, ma non è legato ai team che si possono formare per la partecipazione di tornei a squadre, tornei che proporremo più avanti.

Una volta compilate le varie voci, vi arriverà una e-mail con la quale dovrete confermare l'iscrizione al sito Tornei (come la maggior parte di qualsiasi iscrizione ai Social/Forum/Siti ecc.).

A questo punto siete iscritti anche al sito Tornei di GamingMatch. Ora per partecipare al primo torneo dovrete cliccare sulla voce Tornei come indicato nell'immagine sotto (vi comparirà una lista dei tornei al momento attivi) oppure semplicemente visualizzare l'articolo riguardante il torneo che volete intraprendere e cliccare sui bottoni Iscrivi al Torneo (ecco un esempio - ogni torneo avrà una pagina dedicata raggiungibile da più punti del sito gamingmatch come il menù principale sotto al logo alla voce Tornei e poi selezionando una fra le varie piattaforme indicate).

Nel caso clicchiate la voce del menù Tornei come indicato sopra, potrete poi scegliere il torneo attivo a cui volete partecipare semplicemente cliccando sul nome del torneo. Vi comparirà la pagina del torneo.

All'interno del torneo scelto avrete a disposizione tutte le informazioni che lo riguardano come la modalità di gioco (singola eliminazione, a gironi ecc.) e la possibilità di seguire l'andamento delle partite e il tabellone degli scontri (analizzeremo questo argomento più avanti).

Torna all'indice 

Partecipare ad un torneo

Una volta iscritti al sito Tornei, le prossime competizioni saranno rintracciabili attraverso il sito gamingmatch.it nelle varie sezioni. Alla fine vi ritroverete in una pagina come questa, dove dovrete cliccare sui pulsanti Iscriviti al Torneo:

Vi ritroverete sulla pagina del torneo dalla quale potete iscrivervi effettivamente allo stesso. Vi sono due casi a cui far attenzione, ma di base dovete essere comunque loggati al sito gamingmatch.it, come indicato nell'immagine qui a sinistra:

1° - Non siete loggati al sito Tornei: vicino alla parola status c'è scritto "Iscrizioni aperte" ma non c'è nessun pulsante da cliccare. Significa che il torneo è attivo, che deve ancora iniziare ma dovete loggarvi per potervi iscrivere.

Dovete quindi cliccare su Login e loggarvi. Vedrete inoltre che in alto a destra è comparso il vostro nickname (che DEVE coincidere con il nome utente del sito principale gamingmatch). Poi cliccate su Tornei in alto e ancora su Continua: vi ritroverete alla lista dei tornei attivi come indicato sopra e da qui potete scegliere a quale torneo partecipare. 

2° - siete loggati al sito Tornei: vicino alla parola status c'è scritto "Iscriviti", cliccate sul bottone e, una volta confermata l'iscrizione, il sistema vi registrerà al torneo da voi scelto. Infatti ora vedrete che sulla schermata del torneo è comparsa la possibilità di cancellarsi dal torneo con il bottone "Disiscriviti".

Una volta fatto ciò siete pronti a partecipare al torneo, dovete solamente leggere attentamente il regolamento e attendere il giorno esatto per confermare la vostra presenza al torneo cliccando sul bottone Pronti a giocare alla sezione Check-in e quindi poterci partecipare e soprattutto divertirvi!

IMPORTANTE: ricordatevi che il sistema Tornei funziona a tempo. Sul sito Tornei troverete a disposizione tutti gli orari di ogni match a cui dovete partecipare ma soprattutto il supporto costante degli admin del torneo. Basterà cliccare sul nome dell'admin che amministra il torneo (lo trovate nella schermata del torneo come mostrato allo step 6 nella sezione Admins) e potrete contattarlo con il sistema interno di posta, ma ne parleremo nel successivo paragrafo.

NOTA: Lo staff di GamingMatch vi consiglia di non effettuare il logout dopo esservi registrati, in questa maniera il sistema Tornei vi terrà sempre attivi e la prossima volta che parteciperete ad un altro torneo sarà sufficiente loggarvi sul sito gamingmatch.it e sarete automaticamente loggati anche sul sito Tornei.

Torna all'indice 

Messaggi Privati 

Il sistema tornei di GamingMatch funziona come un collettore, vale a dire una specie di contenitore che serve soprattutto ad aiutare i player a mettersi d'accordo su quando incontrarsi virtualmente e disputare così il torneo. Il tutto seguito da admin professionisti che lavorano nel settore da decenni. 

Proprio per questo motivo il sistema è dotato di una messaggistica interna che dovete utilizzare per contattare i vostri avversari, scambiarvi tag, nick, numeri amici, e altri dati necessari per potervi scontrare online a seconda della piattaforma su cui sarà giocato il torneo (PC, PS3, Xbox 360, DS ecc.)

Quando un torneo sta per iniziare il sistema in automatico vi manderà un messaggio che potete leggere solo se connessi al sito Tornei. Lo staff ha la possibilità di avvisare dell'inizio di un torneo anche via e-mail, ma questa procedura sarà eseguita solo per alcuni tornei.

Stessa cosa per ogni match che sta per iniziare, il sistema vi invierà un messaggio automatico avvertendovi degli orari.

Se partecipate ad un torneo vi preghiamo di rimanere connessi alla pagina del torneo stesso: se il tempo stabilito fra uno scontro e l'altro scade, voi verrete eliminati e la partita sarà vinta a tavolino dal vostro avversario.

Ci sono due modi per utilizzare la messaggistica interna:

1° - Cliccate in alto a destra sul vostro nickname e poi a destra sul pulsante del menù Messaggi. Così entrerete nella vostra messaggistica interna, dove potete vedere i messaggi ricevuti e inviati da voi. 

2° - Appena un torneo sta per partire (vale a dire che tutti i player hanno fatto il check-in o comunque è passato il tempo massimo per poterlo fare) la vostra schermata sarà simile a quella che vedete nella prossima serie di immagini. Cliccate sulla voce Risultati e visualizzerete lo schema del torneo. Il sistema ha in automatico accoppiato i player partecipanti. A questo punto cliccate sul vostro nickname e vi ritrovere nella pagina più importante, vale a dire dove dovete inserire i risultati.

Focalizziamoci però ora sulla voce Messaggi, come si vede nell'immagine allo step 06, e vediamo come raggiungerla:

Torna all'indice 

Inserimento dei risultati di una partita

Se partecipate ad un torneo, ad un certo punto vi ritroverete in una schermata simile, come vedete ci sono tre voci importanti: Invia messaggio, Pronti a giocare e Inserisci risultato.

Invia messaggio: vedi il paragrafo precedente

Pronti a giocare: è l'ultimo check-in prima di iniziare la partita

Inserisci risultato: DEVE essere il giocatore che ha perso ad inserire il risultato, mentre colui che ha vinto non dovrà inserire nulla, ma solo controllare che l'avversario abbia inserito il giusto risultato. 

Il sistema non ammette che sia il vincitore ad inserire il risultato. Per questo motivo vi chiediamo di inviarci per sicurezza lo screenshot della schermata a monitor dove è indicato il risultato finale della vostra partita che avete giocato. Lo screenshot va inserito nell'apposito forum dedicato al torneo in corso (lo vedremo nel dettagli al prossimo paragrafo). Se lo invia sia il vincente, sia il perdente, potete capire che le cose andranno sempre bene ma soprattutto si svolgeranno velocemente.

IMPORTANTE: Se un player perdente non inserisce il risultato, il sistema decreterà in automatico chi dei due giocatori passerà al prossimo turno.

PER EVITARE QUESTO: il player vincente se invia lo screenshot del risultato finale che compare a monitor terminato il match potrà passare il turno e sarà l'admin ad inserire il risultato corretto. Lo screenshot va inserito nell'apposito forum dedicato al torneo in corso (lo vedremo nel dettagli al prossimo paragrafo).

NOTA: i player perdenti che non inseriscono il risultato verranno bannati dai tornei di GamingMatch così che si possa arrivare ad avere un database di player corretti ma soprattutto che sanno gareggiare in maniera impeccabile, vale a dire che sanno anche perdere.

Per inserire il risultato, il giocatore perdente non deve fare altro che andare alla schermata del torneo, cliccare su Risultati e si troverà sulla sezione dei Match in corso, infine cliccherà sul proprio nickname (il percorso è lo stesso indicato nella sezione messaggistica al punto 2).

Il giocatore perdente dovrà inserire il risultato nel riquadro del suo avversario e cliccare sul bottone in fondo alla pagina Inserisci risultato. Per esempio se il player "Staff" ha perso, sarà lui ad inserire il risultato nel riquadro del player "_01" e poi confermare cliccando su Inserisci risultato, come indicato in questa immagine:

Torna all'indice 

Inviare lo screenshot di un torneo

Come detto in precedenza, i giocatori che si affrontano dovranno inviare lo screenshot del risultato della partita che hanno appena terminato di giocare. Questo vale per tutte le piattaforme, sia PC, sia console (PS3, Xbox 360 e Wii), sia portatili (Nintendo DS e smartphone). Quindi nel caso non sia possibile fare uno screen del monitor, vi chiediamo di inviarci una foto o altro di simile.

Questo screenshot dovrà essere inserito nella sezione del forum dedicata al torneo a cui state partecipando. Ogni torneo avrà la sua sezione all'interno dei forum di GamingMatch. Il percorso esatto lo troverete nelle pagine dedicate al torneo ma soprattutto nel regolamento.

Prendiamo per esempio il torneo di S4 League, all'interno del regolamento potete trovare il link per accedere alla pagina del forum relativa al torneo. Basterà cliccare su Post Reply e poi su Gestione Allegati (vi si aprirà una finestra) per allegare l'immagine del risultato come indicato nelle immagini che seguono:

Torna all'indice 

Guardare l'andamento di un torneo

Naturalmente il sistema Tornei di GamingMatch fornisce tantissimi utili dati agli utenti, ci soffermiamo ora su quello più divertente e importante: l'andamento del torneo.

Possiamo visualizzare l'albero del torneo, vedere i match in corso e tante altre cose sia a torneo in corso, sia con il torneo già finito, vediamo come nelle immagini di seguito:


Dalla schermata delle Informazioni del torneo (in questo caso lo stiamo considerando finito) se clicchiamo su Piazzamenti e vi si aprirà la schermata dei vincitori del torneo.

Passiamo ora a cliccare su Risultati e apparirà un sotto menù con 4 elenchi:

Tutti i match: indica gli accoppiamenti e l'orario in cui i giocatori devono svolgere e terminare la partita. Cliccando sopra ai vari nick name sarà possible contattare il giocatore avversario per mettersi d'accordo su quando incontrarsi e eventualmente per scambiare i dati della propria utenza relativa al gioco così da incontrarsi e sfidarsi.

 2° Match in corso e Match giocati: al contrario del primo menù appena visto, qui si potranno vedere i match che si aggiornano man mano durante lo svolgimento del torneo. 

Albero/Scaletta: in questo menù si visualizza lo schema del torneo con i vari accoppiamenti.

Torna all'indice 

INFO

Gli screenshot dei risultati delle partite vanno caricati sul forum di GamingMatch nella sezione Torneo Online di GamingMatch: scegliete la console di appartenenza al torneo che si sta svolgendo e poi il torneo in corso.

Mail allo staff per chiarire ogni dubbio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condotta civile GamingMatch

Torna all'indice 

 

Le ultime dal Forum

SiteBooK visite gratis 

We have 352 guests and 0 members online

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviare messaggi pubblicitari mirati. Il sito utilizza anche cookie di terze parti a fini statistici. Se accedi a qualunque elemento sopra questo banner acconsenti all'uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information